Seleziona una pagina

l decimo titolo tricolore per l’atleta veronese Lorena Zocca è arrivato Sabato 11 Settembre 2021 a Lavarone, in Trentino, dove si è laureata campionessa italiana MW nell’ XC Eliminator, specialità a lei nuova. 

bst

La disciplina XC Eliminator è una gara che si corre ad eliminazione su un percorso di circa 1.000 metri, con l’inserimento di ostacoli naturali ed artificiali. Si disputa su diverse manche: prima le eliminatorie e successivamente la finale per l’assegnazione del titolo. La gara viene preceduta da un giro cronometrato, sulla base del quale vengono definite le successive griglie di partenza. 

A Lavarone, su un tracciato di 800 metri, l’atleta veronese in forze alla S.C. Barbieri, nella finale mozzafiato ha dovuto combattere dal primo all’ultimo metro in un frenetico susseguirsi di sorpassi e controsorpassi ed è riuscita ad avere la meglio nella volata tagliando il traguardo in prima posizione al termine di una gara tiratissima.

“I miei impegni agonistici delle ultime settimane sulla long-distance, ultimo in ordine di tempo solo 6 giorni fa al Campionato Italiano Marathon, non mi hanno consentito una preparazione specifica in avvicinamento a questo appuntamento, dove a contare sono l’esplosività pura, oltre all’abilità tecnica e ad una grande lucidità.

Questa maglia tricolore è per questo ancora più speciale, anche per il fatto di essere il decimo titolo dall’inizio della mia carriera”